A.P.D. NUOVA TOR SAPIENZA

SAGGIO 2017

NEWS - CORSO FULL   BLSD

Nuovo Blocco

Ho imparato, ad esempio, che “fare” la solidarietà è un progetto di vita, quasi una un’invocazione più che una vocazione, che si compie volendo coinvolgere gli altri e immergere se stessi all’interno di una comunità non delimitata da convenzionali frontiere, una comunità grande, figlia della voglia di aggregarsi, quella volontà che predispone all’associazionismo; è una spinta che digrada verso una ben più profonda e radicata esigenza di mettersi al servizio dell’altro, chiunque esso sia, un amico o uno sconosciuto, uno straniero, qualcuno di cui non si udrà mai la voce ma il cui ringraziamento si riesce a sentire lo stesso, piano, alla fine di una giornata di lavoro, a occhi chiusi, nel silenzio, così.

m.m.

Albano Laziale 00041 Roma -

codice 5x1000: 90062750584

IBAN